Pallina da tennis in valigia, 3 usi salva-vita: è la tua alleata nei viaggi più tortuosi!

Fare la valigia può essere arduo, ma sai che se metti anche una pallina da tennis con l’occorrente, hai un oggetto che ti salverà da ogni guaio? Comodità in ogni caso!

Ci sono così tanti oggetti da portare in un viaggio che il volo low-cost non permette che a tutto si pensa, meno che la protagonista di questa guida. Ma se c’è davvero qualcosa che non può non passare ai controlli del check-in tra valigia e sicurezza, è proprio la pallina da tennis. Ci sono molteplici usi legati a questo piccolo e peloso cerchio giallo fluo, ed alcuni sono davvero dei salva-vita che risolvono molti più problemi del previsto. Chi l’avrebbe mai detto che non serve soltanto per fare sport?

palline da tennis in valigia e mano fa ok
Pallina da tennis in valigia, 3 usi salva-vita: è la tua alleata nei viaggi più tortuosi!-4 Jubilaeumlareatanum.it

Il primo utilizzo è forse tra i più scontati perché abbastanza noto, ma molti tendono a dimenticare. Quando si affronta un viaggio non è sempre di piacere, o comunque alcune persone possono trovare stressante anche soltanto l’esperienza dell’aereo e di qualsiasi altro mezzo di trasporto, pure l’auto personale. Quindi nell’avventura non può mancare un fedele alleato nel caso di attacchi di panico terrificanti.

La pallina da tennis è un antistress da non sottovalutare! Infatti, se si ha tensione alla schiena per il nervoso, stringerla in mano, mette in moto tutti quei muscoli dorsali che di solito sono contriti proprio in questa fase. La stessa sciatica non è una questione estranea al nervosismo. Va detto, tra ansia, stress e panico, il corpo psicosomatizza ogni cosa!

Come adoperarla allora? Se si è nelle condizioni di levare le scarpe senza “uccidere di puzza” il vicino di viaggio al proprio fianco, è un ottimo rimedio quello di passarla sotto la pianta del piede. In questo modo ne ha beneficio non solo la schiena che attua un auto-massaggio a partire dai nervi del piede, ma in tutto il corpo.

Infatti, la circolazione si attiva sempre più. Questo gesto lo si consiglia anche a chi lavora tanto in ufficio, non solo a chi deve fare un viaggio di tante ore. Se questo uso ha sconvolto, gli altri due lasciano ancor di più senza parole per la loro praticità!

Con una pallina da tennis in valigia non manca nulla, è un affare!

I 3 usi salva-vita sono perfetti per la loro praticità. Risolvono facilmente problemi che di norma fanno impazzire durante un viaggio. Chi ha il tempo di risolvere problemi di salute quando si è in treno? Al massimo può scrollare i video di Tik Tok o leggere un libro! Ebbene, se non ci sono farmaci o fisioterapista che tengano, la pallina da tennis risolve il primo problema. Ma gli altri? Pure!

pallina da tennis in mano
Con una pallina da tennis in valigia non manca nulla, è un affare!-Jubilaeumlareatanum.it

Quali potrebbero essere i peggiori inconvenienti durante un viaggio? Sicuramente perdere un oggetto caro. Le stesse chiavi di casa, i documenti, o un gioiello prezioso. Ecco che quindi subentra un utilizzo di questa fantastica amica, che si può definire del tutto inedito. I ladri dove andrebbero a cercare? Molti di loro non leggono guide online.

Quindi, non sono a conoscenza di trucchi del genere, o comunque nella fretta del reato, non pensano che dei soldi possano nascondersi proprio dentro la pallina. La pelle “dura all’esterno” e la stessa conformazione circolare permettono di celare piccoli oggetti di grande valore.

Questo secondo uso del tutto inedito è quello di una sorta di “mini-cassaforte”. Potrebbe sembrare assurdo, ma si guarderebbero molto probabilmente le mutande, non un oggetto che si ricollega allo sport. Anche logicamente nell’immediato non si compie il nesso. Magari ci sono ladruncoli esperti, ma se ben chiusa e nascosta, nessuno si metterebbe a cercare proprio dentro di essa.

Da qui, un “ladro moderno” potrebbe pensare che invece la pallina da tennis è nella valigia da viaggio proprio per assolvere al terzo uso salva-vita di questa guida. Quasi nessuno lo sa, ma questo oggetto è il migliore per trattenere… le puzze! Il pelo che la riveste è sintetico, di conseguenza assorbe tutti quei piccoli odori che ci si porta con sé durante il viaggio, magari dopo una serata in discoteca o al ristorante in cui i profumi sono più intensi.

Gestione cookie