Pulire la teglia da forno è un vero incubo per molti, ma con questa tecnica non sarà più così: è semplicissima e super efficace.
Le teglie da forno appena comprate sono immacolate, ma bastano poche cotture per far formare aloni e macchie difficili da mandar via, che con il tempo poi diventano parte integrante della teglia stessa. Per pulire le teglie da forno come si deve, basta usare un trucchetto furbo che trasformerà un incubo in un gioco da ragazzi.
Il forno è un alleato formidabile in cucina e in casa, perchè permette di fare tantissime preparazioni e cotture, per creare piatti gustosi e saporiti, mentre si ottimizza il tempo. Quando si tirano fuori i cibi dal forno però, spesso la teglia dove questi sono stati cucinati rimane incrostata, e a poco servono tutti gli sforzi e l’olio di gomito del dopo cena. Infatti, nonostante il detersivo, lo scrostante, la ramina e la forza fisica, quando una teglia forno si rovina sembra irrecuperabile, e ci si deve rassegnare a continuare ad usarla in quello stato.
Esiste un metodo però, che è davvero furbo e super facile da realizzare, con cui l’incubo del lavaggio delle teglie da forno si può trasformare in un gioco da ragazzi. Infatti, con questo metodo non serviranno più litri di detersivo e muscoli che nemmeno un body builder può avere, per sgrassare e scrostare le teglie e farle tornare sempre come nuove e appena comprate. Ecco in cosa consiste, sono sicura che rimarrai a bocca aperta per la sua semplicità, e per non averci pensato prima!
Il segreto per pulire al top le teglie da forno sta nella carta di alluminio. Si, proprio quella che si usa per incartare i panini! Basta prendere un rotolo di alluminio e strapparne un pezzo abbastanza grande da poterne creare una pallina di medie dimensioni. Questa pallina fungerà da spugna, e per usarla si devono versare alcune gocce d’acqua e il succo di mezzo limone sulla teglia, insieme ad un cucchiaio di bicarbonato. A questo punto non si deve far altro che passare la soluzione ottenuta su tutta la teglia, usando la pallina e sfregando nei punti più ostici.
La pallina di alluminio, a differenza della spugna classica, non assorbe il grasso e i liquidi, e non necessita di essere strizzata ogni due minuti. Inoltre il limone e il bicarbonato, con il loro potere sgrassante e disincrostante, ammorbidiscono qualsiasi residuo di cibo e riescono ad eliminarlo. Non bisogna avere paura di rigare la teglia perchè l’alluminio, per quanto sia resistente, non lo è abbastanza da scalfire la superficie, ma ha abbastanza forza da pulire alla perfezione la teglia. Questo trucchetto semplice, economico e super efficace farà sparire per sempre l’incubo della pulizia delle teglie da forno.
Finalmente di nuovo il matrimonio: Michelle Hunziker attesa da un grandissimo evento, la notizia che…
Bonus casa 2024: chi mantiene il diritto alle detrazioni fiscali sui lavori di ristrutturazione e…
Arrivano nuove anticipazioni per le prossime puntate de Il Paradiso delle Signore 9, con Elvira…
Questa categoria di lavoratori si trova a dover affrontare una situazione particolarmente difficile, vedendo una…
Grosse novità in vista nelle prossime puntate della soap opera più longeva della televisione italiana:…
Che non sia una tipa da "censure" lo si sa, ha sempre detto la sua…