Questo è il segno che stanno per rubarti la macchina, fai attenzione se vedi questo oggetto sotto casa tua, e fai subito una segnalazione.
Quando dei ladri di auto si stanno preparando per fare un colpo, c’è un segnale molto chiaro che lasciano in giro, ma che in realtà si mimetizza talmente bene con la strada, da passare praticamente inosservato. C’è invece bisogno di farci attenzione, altrimenti addio quattro ruote! Ecco di cosa si tratta.
Questo è il segno che stanno per rubarti la macchina
Quando al mattino, scendendo da casa per andare a recuperare la macchina parcheggiata la sera prima, non si trova la vettura al posto dove era stata lasciata, la prima sensazione che arriva è la sorpresa. Ci si chiede se magari si sta cercando in un parcheggio diverso, se per caso ci si è dimenticati dove la si è messa il giorno precedente. Poi inizia ad arrivare il panico, e quando finalmente si realizza che la macchina è stata rubata, arrivano a ruota anche la rabbia, la frustrazione e l’agitazione.
Non esiste una formula magica per impedire a dei ladri di rubarci la macchina, perchè purtroppo al di là di antifurti, bloccasterzo e altre misure di questo tipo, spesso e volentieri non ci si può fare proprio nulla. Quello però a cui si può fare attenzione è un dettaglio, che spesso passa inosservato, ma che in realtà è il segnale che sta per avvenire un furto. Se non alla tua macchina, a qualche altro povero sfortunato che abita nelle tue zone. Ecco di cosa si tratta.
Mattoni per strada
Se vicino ai marciapiedi e ai parcheggi in strada vedi una serie di mattoni che hanno la forma che ricorda quella di una clessidra, allora è proprio il caso di preoccuparsi, e fare una segnalazione alla polizia locale. Questo tipo di mattoni infatti, sono quelli che usano i ladri più comuni per rubare le auto. Se ne servono, più che per rubare l’auto per intero, per sottrarre alcune componenti. Il loro utilizzo è quello, semplicemente, di sostituire le ruote, che si sta rubando, e tenere in piedi la macchina. Se vedi questi mattoni in giro quindi, chiama subito la polizia.
A dare la segnalazione di questo sistema di furto è stato un ragazzo di Roma, residente nella zona di Corso Trieste. Il ragazzo, tramite i suoi canali social, ha condiviso la sua tragica esperienza: ha trovato la macchina circondata di mattoni, pronta per essere rubata. Dopo la segnalazione alla polizia tutto si è concluso bene per lui, ma la sua esperienza può fare scuola per evitare altri furti di questo tipo.