Fare i regali di Natale senza spendere eccessivamente non è così impossibile, i destinatari ne saranno felici.
E’ ormai iniziato uno dei periodi più belli per molti, ma anche uno dei più frenetici dell’anno, in cui in tanti sono alle prese con la scelta dei regali di Natale per i propri cari. C’è chi in genere si limita solo ai parenti più stretti, anche se non sempre si tratta di un numero ridotto, chi invece ci tiene a farlo anche ai colleghi e agli amici più cari, anche se inevitabilmente questo può portare ad andare incontro a un vero salasso.
In tempi come questi una situazione del genere sarebbe assolutamente da evitare, ben sapendo come si sia già costretti in altri ambiti a ridurre il superfluo a causa delle tante spese che si devono sostenere. Fortunatamente una soluzione in questi casi esiste, basta mettersi un po’ di impegno e si riuscirà comunque a fare felici tutti, ma senza svenarsi troppo.
A volte si teme che spendere poco possa significare acquistare qualcosa che ha poco valore. In realtà, mettendo un po’ di ingegno il risultato può essere comunque favorevole, specialmente quando si è alle prese con i regali di Natale.
Innanzitutto, può essere utile concentrarsi su qualcosa di personalizzato, che non dia l’idea di un oggetto preso tanto per, che magari si era pensato di destinare a qualcuno, ma si è poi dirottato su altri. E’ ovviamente indispensabile conoscere la persona a cui lo si sta destinando, risolto quest dubbio è possibile focalizzarsi ad esempio su tazze e magliette da stampare con il nome, ma anche a cornici o, in alternativa, candele profumate fatte in casa. In genere i costi sono davvero ridotti, ma fanno pensare a chi lo scarterà di avere davanti qualcuno che ha pensato a qualcosa di originale e tutt’altro che banale. Online si possono trovare tantissimi siti che effettuano il servizio e con tariffe speciali, soprattutto in questo periodo.
Da non scartare anche i regali digitali, che sono facilmente realizzabili grazie al supporto della tecnologia, ormai diventata parte della nostra quotidianità. Basti pensare a e-book personalizzati (su Amazon ce ne sono tantissimi), ma anche alle carte regalo digitali che si trovano in diverse app o negozi online, o agli abbonamenti alle piattaforme in streaming con cui rilassarsi nel tempo libero.
Non mancano comunque altre alternative interessanti, sempre per chi non vuole andare oltre a un certo limite di budget, ma preferisce fare un piccolo pensiero. E’ il caso, ad esempio, di libri motivazionali, di ricette o dedicati a un argomento che interessa il destinatario, piccole piantine o un set di tisane o caffè di sapori diversi.
Insomma, fare i regali di Natale dimostrando di avere pensato a chi amiamo, ma senza intaccare troppo il bilancio non è così impossibile.
Amazon ci porta in casa una soluzione spettacolare per l’inverno, ottima sia per igienizzare che…
Le anticipazioni dalla Turchia rivelano che Asu commetterà un crimine molto grave. Gli spoiler di…
Don Matteo 14 non delude, i fan continuano a seguire numerosi la fiction ma come…
Diventa ogni giorno più intricata la vicenda che ruota attorno all'uscita improvvisa di Guillermo Mariotto…
Tra i nuovi inquilini della casa del Grande Fratello c'è Bernardo Cherubini: oltre ad essere…
Hai mai preparato le ciambelline di zucchine e melanzane? Piaceranno anche ai bambini e puoi…