Ricaricare la carta PostePay diventa ancora più semplice

Per ricaricare la carta PostePay si può utilizzare un metodo semplice e veloce. Pochi click e via con gli acquisti in sicurezza.

Poste Italiane sa come accontentare i suoi clienti e come attirarne di nuovi. Tra i prodotti più apprezzati la carta prepagata PostePay, affidabile e sicura per gli acquisti online.

Soldi in mano
Ricaricare la carta PostePay diventa ancora più semplice (Jubilaeumlauretanum.it)

Lo shopping online è più di una moda, ormai è un’abitudine acquisita che ipotizziamo si farà sempre più strada in un mondo tecnologicamente avanzato. Sul web, però, ci sono tanti pericoli da non sottovalutare come quello di siti web che propongono articoli in vendita ma con transazioni poco sicure. Serve molta attenzione e soprattutto bisogna usare una carta affidabile come PostePay.

Nella versione standard permette non solo di comprare online ma anche di prelevare denaro sia in Italia che all’estero. PostePay Evolution, invece, è dotata di un IBAN che permette di accreditarvi lo stipendio o la pensione, di inviare e ricevere bonifici, domiciliare le utenze e pagare i bollettini. Essendo una carta prepagata la PostePay dovrà essere ricaricata. Ci sono diverse opzioni tra cui scegliere, tramite app, sito web, Ufficio Postale, tabaccherie, punti vendita convenzionati e poi c’è il nuovo sistema PostePay Open.

Ricaricare la carta con PostePay Open

PostePay Open è il servizio per ricaricare la carta PostePay usando i conti aperti presso altre banche. Basterà scaricare l’App PostePay, accedere con le proprie credenziali e cliccare su “Ricarica dati da altri conti” oppure “Gestisci PostePay Open”. In questo modo si potrà sottoscrivere il contratto e iniziare ad usare il servizio. La ricarica potrà essere effettuata da un conto intestato tramite bonifico standard o istantaneo.

Uomo al cellulare
Ricaricare la carta con PostePay Open (jubilaeumlauretanum.it)

Sull’applicazione è presente una sezione che permette di gestire i conti di pagamento e aggiornare quando necessario il consenso rilasciato, di condividere le coordinate dei conti e visualizzarne le informazioni. Per poter sottoscrivere il servizio bisognerà avere la Firma Elettronica Avanzata che si potrà attivare anche durante la procedura. Aggiungere i conti con cui ricaricare la PostePay è molto semplice.

Basterà scegliere dall’elenco della banche abilitate al servizio quella presso la quale si ha il conto corrente intestato o di cui si è cointestatario per poi confermare l’operazione e autenticarsi. Dopo questa prima procedura di sottoscrizione più lunga ci vorrà un attimo per effettuare la ricarica. Basterà entrare nell’App, scegliere la carta PostePay da ricaricare e inserire importo e causale. Poi si dovrà scegliere il pagamento di altra banca e confermare l’operazione. Per quanto riguarda il costo di commissione per la funzionalità di disposizione di ordine di pagamento è di zero euro. Si pagheranno i costi previsti dalla propria banca.

Gestione cookie