Scartato+a+Masterchef+per+un+grave+errore+ora+ha+una+stella+Michelin%3A+ma+chi+vinse+quell%E2%80%99edizione%3F
jubilaeumlauretanumit
/scartato-a-masterchef-per-un-grave-errore-ora-ha-una-stella-michelin-ma-chi-vinse-quelledizione-219/amp/
Categories: Notizie

Scartato a Masterchef per un grave errore ora ha una stella Michelin: ma chi vinse quell’edizione?

Un ex concorrente di MasterChef Italia, eliminato precocemente, ha ottenuto una stella Michelin. Ecco di chi si tratta e chi vinse la sua edizione.

La nuova edizione di MasterChef Italia andrà in onda a partire dal 12 dicembre. Fino ad ora, ne sono state trasmesse tredici. Si tratta di un traguardo molto importante, in grado di mettere in evidenza il ruolo che lo show ha per il pubblico. Questo talent, come suggerisce anche il nome, è completamente incentrato sulla cucina. I concorrenti affrontano prove di diverso tipo, cercando di mostrare tutte le loro abilità e di apprendere tecniche ancora sconosciute.

Scartato a Masterchef per un grave errore ora ha una stella Michelin: ma chi vinse quell’edizione? – (IG @masterchef_it) -jubilaeumlauretanum.it

L’eliminazione, tuttavia, non corrisponde necessariamente al fallimento. Basta pensare a uno degli ex partecipanti che, nonostante l’addio precoce al programma, è riuscito a vincere una stella Michelin. Quella stagione fu particolarmente combattuta. Per alcune persone, il nome del vincitore resta ancora un mistero.

Ex concorrente di MasterChef Italia 5 ottiene la sua rivincita: chi trionfò nella sua edizione

MasterChef Italia fornisce concrete possibilità di successo. Si tratta di un talent culinario che, oltre ad offrire notorietà, consente anche di imparare qualcosa di nuovo sulla cucina e sulle tecniche da utilizzare. Tutti i concorrenti vorrebbero arrivare alla vittoria, ma non si tratta di un’impresa facile. I giudici sono implacabili e può capitare di commettere degli errori.

Questo è quello che è successo a un ex partecipante. Gianni Bertone, durante le selezioni per la quinta edizione, aveva provato a stupire i giudici con i suoi piatti. Purtroppo, il risultato non fu quello desiderato. La ‘parmigiana di pesce su mozzarella di bufala panata e fritta’ venne giudicata poco compatta, mentre il ‘tortino rotto di cipolle’ era privo di sale per una dimenticanza.

Ex concorrente di MasterChef Italia 5 ottiene la sua rivincita: chi trionfò nella sua edizione – (IG @gianni_ber) – jubilaeumlauretanum.i

Il diretto interessato non prese bene l’eliminazione, ma il futuro ha avuto in serbo qualcosa di meglio per lui. Deve questo successo anche a Cannavacciuolo che, nonostante il verdetto dato a MasterChef Italia, ha deciso di concedergli una possibilità con uno stage a Villa Crespi. Tale percorso gli ha permesso di crescere e di diventare chef presso ‘Laqua by the Lake’, appartenente proprio al giudice.

La quinta edizione di MasterChef Italia venne vinta dalla fisioterapista Erica Liverani. La donna, per alcuni anni, insieme alla sorella, ha gestito un negozio di pasta fresca. Al momento, invece, lavora in un laboratorio dedicato alla pasta trafilata a Ravenna. È amatissima sui social e ha scritto anche due libri intitolati ‘A piccoli passi. La mia cucina stagionale’ e ‘Erica, amore e fantasia. Ricette della mia cucina e della mia campagna”.

Claudia Perseli

Recent Posts

Pensioni: moltissimi italiani rischiamo di perdere quasi 300 euro al mese

Pensioni a rischio in Italia: come la mancanza di previdenza complementare minaccia il futuro economico…

8 minuti ago

Asolo: perché è il borgo detto dai cento orizzonti? Una perla nascosta del Veneto

Il borgo dei cento orizzonti è una chicca davvero super particolare. Si trova nel Veneto…

3 ore ago

5 Curiosità sul vip più amato: hai capito chi è? Scopri quanto sei suo fan!

Indizi per scoprire chi è il vip più amato, 5 curiosità poco note che lo…

4 ore ago

Come fare i regali di Natale a costo zero, tutte le soluzioni

Salvare il portafoglio e fare comunque i regali di Natale alle persone care. Con queste…

4 ore ago

Bollette in aumento con il freddo? Il trucco per riscaldare casa senza svuotare il portafoglio

Le bollette aumentano con il freddo? Non c’è bisogno di preoccuparsi, esiste un trucco per…

5 ore ago

Perché nel traffico la fila accanto è sempre più veloce?

Capita a tutti di rimanere imbottigliati nel traffico, ma come mai in questa situazione la…

5 ore ago