Sembra un film ma è realtà: il miliardario ha sepolto dei tesori preziosi

La notizia ha sconvolto tutti quanti: un miliardario ha sepolto vari forzieri in giro per il mondo, veri e propri tesori.

Sembrava possibile solamente nei film d’avventura, quelli con protagonista l’esploratore di turno che parte alla ricerca di un tesoro misterioso nascosto chissà dove, o proveniente da chissà quale passato, ma in realtà anche nel mondo di oggi è possibile tentare la fortuna e cercare di dissotterrare grandi ricchezze.

forziere
Sembra un film ma è realtà: il miliardario ha sepolto dei tesori preziosi – jubilaeumlauretanum.it

La notizia ha fatto in poco tempo il giro del web e non sono pochi quelli che, sia pe curiosità e spirito d’avventura, sia effettivamente ingolositi dal contenuto dei forzieri, si è già messo alla ricerca di alcuni dei tesori nascosti dal miliardario Jon Collins-Black, per un totale complessivo di 2 miliardi di euro.

Una cifra veramente incredibile, per un evento curiosissimo che, per forza di cose, ha attirato l’attenzione di molti. Ma dove si trovano questi forzieri? E cosa c’è dentro per far sì che il valore complessivo degli oggetti sfiori una cifra così importante?

Il tesoro di Jon Collins-Black sorprende tutti quanti: 2 miliardi divisi in cinque forzieri, dove trovarli e cosa c’è dentro

Il punto di partenza per cercare il suo tesoro è il suo “There’s Treasure Inside”, nel quale sono contenuti importanti indizi su dove trovare i forzieri nascosti negli Stati Uniti. “Chiunque può riuscirci” sono state le parole alla CNN del miliardario, che ha quindi reso questa ricerca accessibile veramente a tutti quanti. Pare infatti che, per trovare questi tesori, non sia necessario immergersi in qualche profondità marina, o scalare qualche montagna; insomma, non c’è bisogno di nessuna misura di sicurezza particolare chiesta né di pericolose o complicate operazioni d’esplorazione.

mappa
Il tesoro di Jon Collins-Black sorprende tutti quanti: 2 miliardi divisi in cinque forzieri, dove trovarli e cosa c’è dentro – jubilaeumlauretanum.it

Senza dubbio, però, bisogna usare l’intelligenza e cercare di localizzare i forzieri: in questo senso, è importantissimo decifrare il libro, l’unica cosa di cui hanno bisogno, secondo Collins-Black, i novelli avventurieri. Ma cosa è contenuto in questi preziosissimi forzieri? Gioielli, reperti storici, cimeli sportivi e persino delle carte Pokémon di grande valore.

Non devi essere un genio per risolvere gli indizi. Non esiste un grande cifrario. Se hai curiosità, immaginazione e la volontà di provare qualcosa di nuovo, puoi trovare i tesori che ho nascosto” ha poi aggiunto il miliardario, che ha promesso di continuare ad aiutare nelle ricerche con altri indizi nei prossimi anni, qualora nessuno dei forzieri venisse trovato. ogni tesoro si trova entro 3 miglia da una strada pubblica e nessuno si trova su una proprietà privata: la caccia è aperta, chi riuscirà a trovare i tesori?

Gestione cookie