Soffione+della+doccia+pieno+di+calcare%3F+Un+gesto+e+va+via%21
jubilaeumlauretanumit
/soffione-della-doccia-pieno-di-calcare-un-gesto-e-va-via-913/amp/
Lifestyle

Soffione della doccia pieno di calcare? Un gesto e va via!

La praticità è la salvezza degli impazienti anche davanti ad un terribile soffione della doccia pieno di calcare. Rimedio facile, veloce, e alla portata di tutti.

Se c’è qualcosa che risulta noioso, è sicuramente fare le faccende di casa, e nello specifico occuparsi di tutte quelle aree “scomode”. Appunto, la doccia è luogo d’igiene per eccellenza, ma averne una piena di calcare non è il massimo, specie se sul soffione. Il corpo non ne giova. Infatti, si percepisce subito la durezza nella pelle dopo ogni lavaggio. Erogatore pieno? C’è un ottimo rimedio.

Soffione della doccia pieno di calcare? Un gesto e va via!- Jubilaeumlareatanum.it

Tra tutti i residui di sporcizia, il calcare è quello più ostile. Oltre a favorire il proliferarsi di batteri, permette loro di annidarsi nelle parti più umide della doccia, causando non poco fastidio dopo ogni sciacquo. Garantire un soffione lindo e pulito non è solo una questione di estetica, perché pelle e capelli, nel lungo periodo, vengono danneggiati da questo nemico. Elimina la lucentezza dei tessuti, e la chioma risulta appesantita e ruvida.

Non basteranno prodotti a risolvere il problema se per lungo periodo ci si fa la doccia con il soffione pieno di calcare. In generale, si tratta di una sostanza che è presente nel corpo, calcio, magnesio e altri minerali sono funzionali al nostro organismo, ma non è questo il caso. Pelle irritata e secca, desquamazioni e prurito sono le diretta conseguenze di questo astioso nemico.

Con un gesto ed un prodotto va letteralmente via. Non serve stare chini tutto il pomeriggio a strofinare via la sporcizia, ma un trucchetto da veri esperti.

Addio soffione della doccia pieno di calcare: soluzione per tutti

Cosa serve? Bisogna armarsi di buona volontà, specialmente perché se si attua questo gesto con continuità, nelle volte successive sarà ancora più facile eliminare il calcare. Il soffione della doccia deve essere igienizzato, altrimenti le stesse tubature ne risentiranno, e i costi di manutenzione sono molto più ampi di quello che si possa immaginare.

Addio soffione della doccia pieno di calcare: soluzione per tutti -Jubilaeumlareatanum.it

Appurato che non serve impazzire, ma che sia necessaria buona volontà e praticità, ecco che tutto si risolve nella potenza di un prodotto naturale, ma il trucco non è questo. La soluzione efficace è data dalla modalità di impiego del suddetto prodotto, si tratta di una tecnica infallibile. Non serve andare chissà dove, ma basta recarsi in cucina a prendere qualche strappo di scottex.

Per lavare con cura la doccia e eliminare ogni residuo biancastro che potrebbe annerirsi, c’è un alleato del pulito che senza additivi chimici rilascia anche una profumazione gradevole. Il prodotto in questione è l’acido citrico, il quale va spruzzato proprio nella bocca dell’erogatore, ma non direttamente. C’è un altro strumento a fargli da “filtro”.

Prediligere la ricetta della soluzione miracolosa, perché preserva nel lungo periodo qualsiasi elettrodomestico e macchinario casalingo. I prodotti chimici sono efficaci, non ci sono dubbi, ma a lungo andare rovinano il sistema di tutto ciò che toccano, perché eccessivamente aggressivi.

Infatti, il trucco sta nello sciogliere la polverina di acido citrico in un po’ d’acqua calda. A questo segue inserire la miscela in uno spray usa e getta, il quale va shakerato. Una volta compiuta questa mossa, si prende di nuovo il pezzo di scottex e lo si applica sul soffione, e proprio su questo si spruzza il composto potente.

Si rende così aderente all’erogatore, e si lascia agire per 20 minuti circa. Nel frattempo, si può adempiere ad altre incombenze, ed alla fine, passato il tempo di posa, si toglie lo scottex, et voilà, non c’è più calcare! Provare per credere, è un metodo super pratico che ad ogni utilizzo rende il soffione sempre più igienizzato.

Fabiana Donato

Redattrice classe '96 nata sotto il segno dei pesci, ma con la grinta di un ariete che passa le giornate tra la kick boxing e la scrittura. Amante di film, anime, libri e manga, ed interessata a tutti ciò che anima il mondo. Laureata in scienze politiche e storia, insegnante a tempo perso, con l'obiettivo di pubblicare le sue storie.

Recent Posts

Ho trovato 50 Euro sotto al tergicristalli, ho capito troppo tardi che era una truffa

Attenzione alla truffa dei 50 euro sotto al tergicristallo. Ecco come funziona il nuovo raggiro…

1 ora ago

Assegno di inclusione, novità importante per il mese di dicembre: date dei pagamenti

L’Assegno di inclusione porta con sé una novità importante per il mese di dicembre, con…

2 ore ago

Ex Uomini e Donne, che trasformazione: svolta sensuale per l’ex tronista, ecco com’è oggi

La trasformazione incredibile dell’ex-tronista di Uomini e Donne: prima era davvero bellissima, ma ora è…

3 ore ago

Polizia postale, può entrare in casa? Tutti i controlli secondo la legge

Conoscere la legge in merito a cosa può e non può fare la Polizia postale,…

4 ore ago

Grande Fratello, scontro nella notte: volano parole forti, la lite inaspettata

Si è consumato uno scontro, nel cuore della notte, tra due concorrenti: volano stracci negli…

7 ore ago

Secondo questa indagine sarà il dolce più caro del supermercato a Natale 2024

Secondo quanto emerso da questa indagine, il dolce più caro tra gli scaffali del supermercato…

9 ore ago