Stefano De Martino gelato dalla famosissima collega, parole al vetriolo: “Sindrome del velino”

Sono arrivati i primi attacchi a Stefano De Martino. A rilasciare considerazioni poco entusiasmanti è stata una nota collega che non ha gli risparmiato parole al vetriolo.

Un inizio stagione scoppiettante per l’ex allievo e ballerino professionista di Amici. Dopo essere stato scelto dai dirigenti Rai per sostituire Amadeus, il conduttore campano sembra aver convinto il pubblico generalista che lo segue tutte le sere, ma una sua collega ha un’opinione diversa, tanto da fare un commento pungente via social.

Stefano De Martino
Stefano De Martino gelato dalla famosissima collega, parole al vetriolo: “Sindrome del velino” – jubilaeumlauretanum.it

Affari Tuoi non è mai apparso così solido come in questo periodo. Dopo i dubbi iniziali, Stefano De Martino è riuscito a trovare la chiave giusta per aprire la nuova edizione del programma dell’access prime time di Rai 1. Sebbene le perplessità iniziali, la classe dirigenti di viale Mazzini ha avuto ragione, visti gli ottimi ascolti raggiunti.

Quello che ha colpito un po’ tutti è che De Martino non è riuscito a raggiungere il “sì” unanime. Il giornalista Giuseppe Candela, penna de Il Fatto Quotidiano e Dagospia, ha scritto che il conduttore non dovrebbe scadere nella “sindrome del velino”. A lasciare di stucco, però, è stato il commento di Rita Dalla Chiesa, la quale ha punzecchiato l’ex volto di Amici.

Stefano De Martino, l’attacco di Rita Dalla Chiesa sui social: il commento

Attenzione alla sindrome del velino e del villaggio vacanze. – si legge sul post di Giuseppe Candella del social X – Un conduttore di Rai1 deve avere stile e spalle larghe, non in senso letterale”, ha poi concluso il giornalista riferendosi alla conduzione di Stefano De Martino. Tra i vari commenti non è sfuggito quello di Rita Dalla Chiesa.

Rita Dalla Chiesa
Stefano De Martino, l’attacco di Rita Dalla Chiesa sui social: il commento (Ansa) – jubilaeumlauretanum.it

L’ex conduttrice e politica italiana ha dato ragione a Candela, la quale poi ha rincarato la dose e ha lanciato una frecciatina nei confronti del conduttore dell’access prime time. Non ha fatto un commento al vetriolo, ma sicuramente è stata pungente visto che ha scritto semplicemente: “Nostalgia di Amadeus…”, facendo intendere che le manca la conduzione di Amadeus e che non apprezza troppo quella di De Martino.

Alcuni utenti social, però, giustamente hanno fatto notare a Dalla Chiesa che la scelta di non condurre più Affari Tuoi è stata di Amadeus e che nessuno ha deciso di farlo fuori. L’ex presentatore del game show ha preferito lasciare la Rai e affrontare una nuova sfida su un’altra rete. Quello che è certo è che De Martino ha segnato ottimi ascolti, dove ogni sera ha uno share pari al 25.49% e una media di 5 milioni e 464 mila spettatori a casa.

Gestione cookie