Stop calcare sui rubinetti: per mandarlo via ti basta usare un foglio di scottex. Sembra impossibile, ma questo metodo è infallibile.
Mandare via il calcare dai rubinetti di tutta casa sembra una sfida impossibile, e quelle fastidiosissime macchioline bianche sono sempre in agguato. Per eliminarle completamente e non doverle più vedere, basta usare un foglio di scottex. Sembra assurdo? Sì, ma funziona davvero, ecco come bisogna fare.
I rubinetti di casa, anche non volendo, si sporcano sempre molto facilmente di calcare. Basta non asciugare l’acqua dopo ogni utilizzo per far sì che una leggera patina di calcare appaia su tutta la superficie del lavello e dei rubinetti, sia della cucina che del bagno. Per eliminarli si possono provare prodotti specifici e soluzioni fatte in casa, ma un metodo sorprendentemente efficace e che non ci si aspetterebbe mai, consiste nell’usare un foglio di scottex per eliminare una volta per tutte il calcare dai rubinetti domestici.
Infatti, non serve strofinare o lasciare in ammollo le componenti in acciaio per un tempo lunghissimo per far tornare a splendere le superfici intaccate dal calcare, ma basta munirsi di pochi pratici alleati, del tutto naturali, e il gioco è fatto. Ecco una guida passaggio per passaggio per pulire i rubinetti di casa tua dal calcare, che ti permetterà di risparmiare tantissimo sui detersivi appositi. Si tratta di un metodo super semplice da realizzare, che però ti lascerà senza parole per i risultati strabilianti.
Innanzitutto, bisogna munirsi di un foglio di carta scottex. Poi, bisogna sciogliere 150 grammi di acido citrico in 1 litro d’acqua. Volendo, l’acido citrico si può sostituire anche con l’aceto, ma ovviamente l’odore finale sarà parecchio diverso: de gustibus. Una volta composta la miscela, bisogna impregnare completamente il foglio di scottex e applicarlo sul rubinetto da trattare, facendolo aderire perfettamente a tutta la superficie, e lasciare agire per qualche ora. Nel mentre, puoi occuparti delle altre faccende di casa e non preoccuparti per i lavandini e i rubinetti.
Passato il tempo giusto, serve una spugnetta morbida, con cui strofinare i residui di calcare e rimuovere bene l’intera miscela da tutta la superficie trattata. Infine, si deve asciugare bene con un panno in microfibra, per impedire al calcare di formarsi nuovamente, e il gioco è fatto. Con questo metodo i rubinetti di casa torneranno a brillare e il calcare sarà solamente un lontano ricordo. Effettuare questo tipo di lavaggio regolarmente impedisce al calcare di attaccarsi in maniera pesante alla rubinetteria, e anche di diminuire, di volta in volta, il tempo di posa.
In alcune situazioni molto specifiche e particolari, la banca può chiedere ed ottenere la rescissione…
Sospensione in vista per Endless Love: la decisione di Mediaset riguarda quello che dovrà sostituire…
Sono in arrivo importanti cambiamenti per Rai 3: il canale sarà interessato da una novità…
Cosa hanno deciso i vertici della televisione pubblica sulla programmazione per il prossimo anno della…
Beautiful, le anticipazioni americane della soap: tutto stravolto nella famiglia Forrester, Eric non potrà crederci.…
Fabio Cannone è tornato, di recente, ad Uomini e Donne, ma dopo gli ultimi avvenimenti…