Per brillare al massimo con i nuovi trend colori outfit autunno-inverno 2024, non servono magie, ma seguire l’istinto e sorridere, perché la bellezza è ricca della personalità di ognuno.
Basta seguire trend omologati, con le nuove tendenze outfit di questo autunno-inverno 2024, le case di moda si sono sbizzarrite. Non serve spendere chissà quanti soldi o avere un total look monocromatico, ma saper giocare sui propri punti di forza. Va bene scegliere le nuance più in voga, ma ce ne sono così tante, che ne esiste una che calza alla perfezione con lo stile di ognuno!
Non solo capi all’ultimo grido, ma anche classici che urlano grande stile. Come valorizzare ciò che si ha nell’armadio aggiungendo nei dettagli i colori più in voga? Se c’è un elemento prezioso nei trend colori outfit di questo autunno-inverno 2024 è proprio in concept. Si tratta di ripescare tendenze dal passato, ammodernandole con nuance studiate negli ultimi tempi.
Come già detto, non serve indossare un look monocromatico, lo si può fare se ci si sente a proprio agio, ma quel che serve sapere è che per essere alla moda, basta scegliere anche solo il dettaglio che meglio si sposa con la propria persona.
Ma come dire addio alla noia? La dinamicità è la parola chiave, e per avere quel tocco di sprint che serve, non può mancare la comodità. Capi caldi, vivaci ed intensi al tempo stesso, è questo il mood della stagione. Con questa base non si può sbagliare, soprattutto se si sceglie in questa lista di colori.
Lista dei migliori trend colori outfit autunno-inverno 2024
Quindi, dopo aver capito che bisogna scegliere la nuance preferita e che meglio si adatta al proprio stile, bisogna comprendere come inglobarla nel proprio look quotidiano. Va bene un dettaglio, con esso si fa riferimento agli accessori, come orecchini, collane, bracciali e orologi. Ma anche borse, foulard, fasce e perché no, anche solo una cintura! Quali sono i colori più amati?
La lista aggiornata prevede delle evoluzioni interessanti rispetto la stagione passata. Infatti, i più esperti ed informati sapranno benissimo che l’anno scorso il verde oliva è stato un colore amatissimo. Quest’anno torna, però con delle vesti inedite, nella sfumatura Bosco. Si adatta bene su maglioni e borse in ecopelle. Intensa, profonda e che profuma di selva e pino: perfetto mood per le festività in arrivo. Ed è qui che quando si pronuncia questo periodo dell’anno, ci si immagina subito un “bianco Natale” di nome e di stile.
Ebbene, anche qui si presenta un’evoluzione interessante. Si tratta proprio di vivere il periodo con una tonalità più dolce, quella che ricorda la vaniglia, i biscotti appena sfornati, e soddisfa la voglia di coccole e morbidezza: il Giallo burro! È una nuance totalmente differente dal bianco o dal panna, ma che proprio per il sottotono caldo permette di scaldare e alleggerire gli outfit più seriosi, rendendo la figura più “morbida.” Sciarpe e cappelli di questo colore sono perfetti.
Segue poi una sfumatura che è la diretta erede del Cherry della scorsa stagione, si sta parlando del già amatissimo Burgundy. Si tratta di un tono di bordeaux più intenso e scuro, che traspare sensualità senza dimenticare la grinta. È la colorazione perfetta per chi a Natale non vuole indossare il classico rosso perché ha uno stile “più dark”. Vestitini e calze di questo tono sono pazzeschi.
Altra evoluzione parte dal marrone caffè per affondare in un Cioccolato intenso. Questa tinta è la piena rappresentazione di un calore tutto Mediterraneo, e che ben si sposa quindi con chi ha una carnagione olivastra, occhi verdi, dorati o nocciola. È più scuro ed intenso, ma è un’ottima alternativa al nero, fa sentire a proprio agio e fitta benissimo gli outfit donando un’aria di mistero e sensibilità antica. Colore più facile da indossare e che sta bene sia sul total look che su tutti i dettagli, ci si può letteralmente sbizzarrire.
Per chi invece non riesce a dire di no alle sfumature di blu e azzurro, il Blu-navy e l’Azzurro cielo sono grandi protagonisti della stagione. Questi colori nello specifico si inseriscono in ogni outfit con piccoli dettagli, dal blazer che fa spiccare la personalità di chi lo indossa, a degli orecchini con perline di queste nuance. Sono un colpo d’occhio che rende originale ogni outfit.
Ultimo, ma non meno importante, è proprio una chicca di classicità resa moderna. Se l’anno scorso i metallizzati sono stati grandi protagonisti, quest’anno è il Grigio Argento a dettare le regole di raffinatezza. Sembra avvicinarsi al freddo intenso della stagione, e proprio questa sfumatura è la più versatile. Va bene un cappotto con pelliccia, un vestito a costine, o un tailleur con linee dritte, se di questo colore l’outfit diventa speciale e d’effetto.