Questi trucchetti furbi per la casa devi assolutamente conoscerli: ti fanno risparmiare e avere tutto sempre al top.
Per avere una casa sempre pulita, profumata e in ordine non basta fare le pulizie, ma serve principalmente conoscere quei trucchetti furbi che ti fanno risparmiare tempo, fatica e denaro, ma che al contempo ti assicurano un risultato sempre al top. Eccone alcuni che devi assolutamente conoscere.
Trucchetti furbi per la casa
Quando si fanno le faccende di casa, si desidera sempre che durino a lungo nel tempo e che il risultato ottenuto con tanta fatica non si disfi immediatamente. Inoltre si vorrebbe risparmiare tempo, per dedicarsi ad altro invece che stare sempre a pulire, e perchè no, magari si spera anche di riuscire a risparmiare un pò sul budget dei prodotti per le pulizie. Tutto questo è possibile, ma per ottenere tutti questi risultati bisogna conoscere quei trucchetti, i vecchi rimedi della nonna, che permettono non solo di risparmiare tempo, di risparmiare soldi e di far durare più a lungo le pulizie, ma anche di avere una casa sempre al top con il minimo sforzo.
Si tratta di trucchetti ingegnosi che in casa salvano letteralmente la vita, e che non hanno proprio niente da invidiare ai costosi prodotti già pronti del supermercato, che sebbene efficaci, ci fanno spendere tantissimo. Ecco alcuni trucchetti furbi che devi assolutamente conoscere, e che in casa diventeranno i tuoi alleati principali per le faccende domestiche. Un’altra cosa da non sottovalutare di questi trucchetti, è il loro essere naturali al 100%, e ci guadagna anche l’ambiente.
Rimedi naturali
Il primo trucco che voglio svelarti ti permette di profumare tutta casa mentre passi l’aspirapolvere. Per riuscirci ti basta mettere un pò di cannella nel sacchetto dell’aspirapolvere, e il gioco è fatto: avrai un buonissimo odore di cannella per tutta la casa, mentre elimini tutta la polvere. Se hai vecchi collant, non buttarli, perchè possono essere utilissimi come panni cattura-polvere da usare in casa. In questo modo non inquini, riduci i rifiuti e risparmi sui panni per pulire. Il terzo rimedio è per la lavatrice: usare 1-2 misurini di percarbonato in lavatrice aiuta a far tornare i capi bianchi candidi come appena comprati, e migliora il tessuto di tutti i vestiti.
Per eliminare l’umidità in bagno invece, basta riempire un colino con del sale grosso, e il gioco è fatto: il sale assorbe tutta l’umidità in eccesso e il tuo bagno non avrà più problemi di umidità o di muffa. Infine, voglio parlarti di un trucchetto per togliere dalle mani gli odori di aglio o pesce, dopo aver cucinato. Per eliminare del tutto il cattivo odore basta lavare le mani..con il caffè in polvere! E’ davvero portentoso!