Con questi trucchi per non stirare, puoi anche dire addio a ferro e tavola, perchè non ne avrai più bisogno: seguili tutti.
Stirare è una delle faccende domestiche che più risultano antipatiche. Farlo infatti, porta via tempo, aumenta lo stress e non è per niente facile, soprattutto per chi è alle prime armi. Esistono diversi modi per evitare di farlo e non dover rinunciare ad avere capi senza pieghe e in ordine: ecco alcuni trucchetti utili per dire addio al ferro da stiro.
Fare le pulizie in casa può piacere o non piacere, ma è una cosa necessaria da fare innanzitutto per l’igiene in casa, e in secondo luogo per mantenere sempre in ordine l’ambiente domestico. Tra tutte le faccende, una delle più odiose e odiate è stirare i vestiti dopo averli lavati e asciugati, prima di riporli nell’armadio. La cosa bella però, è che a differenza di altre faccende domestiche, di stirare si può fare a meno eccome, basta avere delle accortezze per non dover rinunciare a vestiti senza pieghe e sempre in ordine.
Infatti, non necessariamente si deve andare in giro con capi stropicciati se non si vuole stirare, perchè ci sono diversi trucchetti che si possono attuare per riuscire a dire addio per sempre al ferro da stiro, e non dover più passare ore e ore a stirare. Ecco tutto quello che puoi fare per liberarti una volta per tutte del ferro da stiro, senza rinunciare ai suoi benefici.
La primissima cosa da fare per non stirare più, è stendere bene. In molti pensano che questa sia solo una scusa che utilizza chi non ha voglia di stirare, ma in realtà è davvero il primo step per non farlo più. Ancora prima dello stendino però, in lavatrice bisogna impostare i giri della centrifuga bassi, in modo che a monte non si creino pieghe difficili da mandar via. Ugualmente, per evitare pieghe e capi troppo stropicciati, è bene non sovraccaricare troppo la lavatrice e non accumulare troppi vestiti nel cesto dei panni sporchi prima di lavarli.
Tornando allo stendino, per assicurarsi di non dover stirare successivamente, conviene appendere maglie e camicie direttamente sulle grucce, in modo che le pieghe si distendano e che non ci siano i segni delle mollette da nessuna parte. Infine, se non si vuole usare il ferro da stiro, bisogna prediligere capi in tessuti che non lo richiedano. Così facendo, non ci sarà più bisogno di stirare, e avrai guadagnato tantissimo tempo utile per fare tante altre cose.
In alcune situazioni molto specifiche e particolari, la banca può chiedere ed ottenere la rescissione…
Sospensione in vista per Endless Love: la decisione di Mediaset riguarda quello che dovrà sostituire…
Sono in arrivo importanti cambiamenti per Rai 3: il canale sarà interessato da una novità…
Cosa hanno deciso i vertici della televisione pubblica sulla programmazione per il prossimo anno della…
Beautiful, le anticipazioni americane della soap: tutto stravolto nella famiglia Forrester, Eric non potrà crederci.…
Fabio Cannone è tornato, di recente, ad Uomini e Donne, ma dopo gli ultimi avvenimenti…