Tutti+gli+usi+della+candeggina+delicata+che+non+conosci%3A+%C3%A8+portentosa
jubilaeumlauretanumit
/tutti-gli-usi-della-candeggina-delicata-che-non-conosci-e-portentosa-711/amp/
Lifestyle

Tutti gli usi della candeggina delicata che non conosci: è portentosa

Conosci già tutti gli usi della candeggina delicata? Questo prodotto è un vero portento, uno di quegli alleati da avere sempre in casa.

Gli usi che non conosci della candeggina – Jubilaeumlauretanum.it

La candeggina delicata, a differenza di quella classica che è più aggressiva, contiene perossido di idrogeno, una sostanza che la fa essere più soft sui tessuti. Di conseguenza, ne permette l’utilizzo anche sui capi colorati, per smacchiare a fondo senza rovinare i colori. Ecco tutti gli usi che se ne possono fare in casa.

Tutti gli usi della candeggina delicata

La candeggina delicata è l’alternativa soft alla candeggina classica, che per sua stessa natura ha un carattere molto deciso e aggressivo, che sui capi colorati può fare parecchi danni. Infatti, a fare la differenza tra le due c’è il perossido di idrogeno, che rende l’intera formulazione più delicata e adatta anche ai tessuti colorati. Cos’altro si può fare però, con la candeggina delicata? Il numero di usi di questo prodotto portentoso ti stupirà e ti lascerà senza parole.

Innanzitutto si deve menzionare il suo potere smacchiante, e la sua efficacia in lavatrice. Aggiungere un pò di candeggina delicata al detersivo classico che si usa per i lavaggi assicura capi più profumati, igienizzati e puliti, senza alcuno sforzo. Per utilizzare la candeggina delicata in lavatrice, la si può inserire nello stesso cestello del detersivo liquido, sia prima che dopo, oppure versare direttamente sui capi nel cestello della lavatrice, facendo attenzione a far partire subito il ciclo di lavaggio e non lasciarla mai asciugare.

Un prodotto portentoso

Utilizzi utili in casa – Giubileo Lauretano

La candeggina delicata si può usare anche per lavare i pavimenti non delicati. Basta aggiungerne mezzo tappo al detersivo per pavimenti, e sciogliere il tutto in 5 litri di acqua. L’unica accortezza che si deve avere con la candeggina delicata a terra, è il risciacquo, poichè non si tratta di un prodotto senza risciacquo. E’ un ottimo metodo per igienizzare i pavimenti, soprattutto dopo che si è avuto ospiti a cena o quando ci sono animali in casa.

Lo stesso procedimento, risciacquo incluso, si può usare per igienizzare i sanitari, passando la candeggina delicata sulle superfici con un panno umido in microfibra. Infine, la candeggina delicata è perfetta per smacchiare a fondo i tessuti più impregnati di sporco, come le tovaglie e gli indumenti sportivi colorati, su cui i prodotti sbiancati sono off limits. Per far agire la candeggina delicata bisogna mettere i capi in ammollo insieme ad acqua tiepida e al detersivo classico. Questo prodotto è formidabile in casa, e lo si può usare in molti più modi di quanti si possa pensare.

Erika Fameli

Recent Posts

Wanda Nara torna in TV in Italia: i rumor rivelano il nome del famosissimo show

Wanda Nara, la showgirl e conduttrice argentina, è pronta a tornare in Italia con un…

1 ora ago

Dramma ad Amici: lacrime e disperazione in bagno, Maria De Filippi costretta ad intervenire

Uno degli allievi di Amici ha avuto una crisi e si è chiuso in bagno…

2 ore ago

Candele finite da riciclare? Tecnica salva-risparmio: calda atmosfera senza spreco!

Risparmio garantito quando si hanno delle candele finite da riciclare: a quanti è capitato di…

3 ore ago

Trend colori outfit autunno-inverno 2024: addio alla noia, sì allo stile!

Per brillare al massimo con i nuovi trend colori outfit autunno-inverno 2024, non servono magie,…

7 ore ago

Stop calcare sui rubinetti: per mandarlo via basta usare lo scottex

Stop calcare sui rubinetti: per mandarlo via ti basta usare un foglio di scottex. Sembra…

9 ore ago

Natale amaro per i fuori sede, rincari shock dei treni: a rischio le feste in famiglia

Un Natale amaro per i fuori sede, con rincari shock sui treni che mettono a…

16 ore ago