Vestiti sbiaditi da ravvivare? Il segreto è usare l’alloro

Se hai vestiti sbiaditi da ravvivare nel colore, il segreto sta nell’usare l’alloro. Sembra incredibile, ma questo metodo è super efficace.

alloro e vestiti
Vestiti sbiaditi? Usa l’alloro – Jubilaeumlauretanum.it

Dopo diversi usi, tutti i capi tendono a sbiadire e a perdere il loro colore originale, vivido e carico, lasciando il posto ad una mera imitazione. Per ravvivare i colori dei tuoi capi ci sono diversi metodi, ma quasi tutti implicano soluzioni chimiche poco salutari. Un metodo del tutto naturale invece, è quello dell’alloro.

Vestiti sbiaditi da ravvivare

Quando si va in giro per negozi e si provano i vestiti, spesso a colpire è il colore, vivido e corposo, che però dopo diversi usi si perde inesorabilmente. Lavaggi frequenti, agenti esterni e un’asciugatura al sole possono far perdere intensità ai colori dei vestiti, e questa è una cosa perfettamente normale. Non si deve però perdere la speranza di farli tornare ai vecchi splendori, perchè per ravvivare i colori dei vestiti esistono diversi metodi. Questi spaziano dalle tinte di colore ai prodotti industriali appositi, che però possono inquinare e non essere totalmente salutari.

Poi ci sono i metodi naturali, che sono del tutto sicuri per tutta la famiglia e che si possono usare anche con molta frequenza senza alcun rischio. Ne è un esempio il metodo dell’alloro, che con una spesa bassissima e una semplicità estrema, permette di recuperare i colori che ormai sembrano persi per sempre da tutti i tuoi vestiti. Ecco come funziona questo metodo strabiliante, che ha alla base solo poche foglie di alloro.

Il metodo dell’alloro

Colori come nuovi
Colori come nuovi – Giubileo Lauretano

Per usare il metodo dell’alloro servono solamente 10 foglie di alloro e 4 cucchiai di bicarbonato. Inizia riempiendo una pentola d’acqua e versando al suo interno sia le foglie di alloro che il bicarbonato. Porta l’acqua a ebollizione e lascia che gli ingredienti cuociano sul fuoco per una ventina di minuti. A questo punto trasferisci l’acqua in una bacinella abbastanza grande, e lascia in ammollo i capi di cui vuoi ravvivare il colore, per circa 24 ore. Dopo un giorno di ammollo, metti i capi in lavatrice con il lavaggio che usi di solito, e quando i vestiti usciranno dalla lavatrice saranno come nuovi.

Come anticipavo prima, questo è un metodo completamente naturale, che non rovina i vestiti e che si può usare anche molto frequentemente per ravvivare i colori dei capi. Si tratta di un metodo semplicissimo da eseguire, e che richiede solamente un tempo di posa abbastanza lungo, garantendo però risultati sorprendenti. Conoscevi già questo metodo per ravvivare i colori dei vestiti?

Gestione cookie