È in arrivo l’attesa puntata finale di X-Factor, ma la situazione legata al giudice Manuel Agnelli lascia tutti senza parole.
Da più di dieci anni, X-Factor rappresenta un trampolino di lancio per i giovani talenti del mondo della musica. All’interno del panorama televisivo italiano, il talent show è sicuramente tra i più seguiti e apprezzati dal pubblico, con The Voice e Amici di Maria De Filippi.
La messa in onda della finale della 18esima edizione del programma è prevista per il giorno 5 dicembre, momento in cui il pubblico verrà a conoscenza del nome del vincitore. Come ogni anno, i concorrenti sono stati accompagnati all’interno del loro viaggio musicale dai quattro giudici Manuel Agnelli, Jake La Furia, Achille Lauro e Paola Iezzi.
Nonostante la stagione di X-Factor sia quasi giunta al termine, non sono mancate le polemiche e alcune pesanti accuse nei confronti di uno dei giudici più amati del talent show. In questo scenario, il noto giornalista e opinionista televisivo Alessandro Cecchi Paone, ha condiviso con i lettori e i fan di X-Factor la propria opinione in merito.
Cecchi Paone commenta le minacce a Manuel Agnelli
Il settimanale Nuovo TV, ospita la seguitissima rubrica di Alessandro Cecchi Paone, in cui il giornalista risponde ai commenti dei lettori in merito a fatti e avvenimenti di attualità. Nelle ultime ore, Cecchi Paone ha avuto modo di rispondere al quesito di uno dei lettori in merito alla recente vicenda legata al cantante Manuel Agnelli. La signora Roberta da Asti si è interrogata sulla motivazione dietro le pesanti minacce rivolte al giudice di X-Factor, accusato di aver criticato la performance musicale dei “Patagarri”, una delle band in gara.
Nel corso del suo breve intervento, la lettrice ha sottolineato come negli ultimi anni si sia registrato un incremento di odio in televisione e sui social media. In risposta alla lettrice, Cecchi Paone ha dichiarato di empatizzare particolarmente con la situazione di Manuel Agnelli. In passato, infatti, lo stesso Cecchi Paone è rimasto vittima di alcune minacce di morte, ricevuto in seguito alle importanti cause da lui sostenute, tra cui la lotta per i riconoscimenti dei diritti delle coppie omosessuali.
Cecchi Paone ha sottolineato, inoltre, la sua massima solidarietà nei confronti del frontman degli Afterhours. «Non ti abitui mai a tanta violenza e a tanto odio, che hanno trovato sui social sfoghi impensabili fino a poco tempo fa», ha concluso il celebre giornalista, ricordando l’importanza di rispettare le opinioni e i pensieri di chi agisce diversamente.